Condizioni di vendita

L’accesso alle vendite sul sito www.aercosmetics.com di proprietà della Società Ghe Cosmetica di Nicolò Alessandro Cilento con sede in Milano, via Oldofredi 46 – 20124, in persona del Dr. Nicolò Alessandro Cilento C.F. CLNNLL70T02F205T, P. IVA 08371710966 comporta l’accettazione, senza riserva alcuna, delle condizioni che seguono.

 

1. Oggetto

Il presente sito è regolamentato dalla legge italiana.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti effettuata da Ghe Cosmetica ai Clienti del sito internet di Ghe Cosmetica (qui di seguito definito il “sito internet” o “sito”). Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a Ghe Cosmetica. Ciascun Cliente dichiara di aver preso visione delle informazioni precontrattuali fornitegli da Ghe Cosmetica ai sensi dell’art. 49, comma 1, del Codice del Consumo e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

A causa di eventuali modifiche alla propria attività commerciale o al fine di conformarsi alle leggi applicabili, Ghe Cosmetica potrà modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, pubblicando le modifiche sul Sito e indicando la data in cui sono state apportate. Qualsiasi modifica sarà efficace subito dopo la pubblicazione. Il continuato utilizzo del Sito da parte del Cliente costituisce manifestazione dell’accettazione del Cliente delle Condizioni modificate.

 

 2. Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il contratto stipulato tra Ghe Cosmetica e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Ghe Cosmetica. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e di trasporto di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

 3. Modalità di acquisto.

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ghe Cosmetica al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.aercosmetics.com così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura; Ghe Cosmetica non si assume alcuna responsabilità rispetto a eventuali errori ortografici presenti nelle schede descrittive dei prodotti.

Il sito Ghe Cosmetica può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano. Ghe Cosmetica accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente via e-mail.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ghe Cosmetica mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ghe Cosmetica. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, contattando per e-mail il Servizio Clienti. Se il Cliente è registrato al sito, potrà visionare l’ordine nella sua pagina personale. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Ghe Cosmetica comunicherà tempestivamente al Cliente detta circostanza. Ciascun prodotto presente sul sito è da considerarsi disponibile per la vendita, salvo diversa indicazione segnalata sul sito stesso. Nel caso in cui per errore il prodotto sia rappresentato ma non disponibile Ghe Cosmetica provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail, indicando – se possibile – la data di disponibilità prevista. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito di Ghe Cosmetica sono comprensivi di IVA.

Per ogni ordine effettuato su Ghe Cosmetica, Ghe Cosmetica emette fattura sia per i clienti che dispongono di partita IVA sia per i Clienti che dispongono di Codice Fiscale. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ghe Cosmetica in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte di Ghe Cosmetica, la consegna si intende a piano strada. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente, secondo le modalità di cui al successivo punto 7. Nel caso di mancato ritiro entro 10 (dieci) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e Ghe Cosmetica si riserva il diritto di addebitare al Cliente gli eventuali costi di giacenza ed euro 15,00 per i costi di rientro della merce. Nel caso in cui il Cliente rifiuti la merce, senza avviso e dopo l’evasione dell’ordine, Ghe Cosmetica si riserva il diritto di addebitare al Cliente euro 15,00 per i costi di rientro della merce, più gli eventuali costi di giacenza.

 

4. Modalità di pagamento.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione verrà affidata al sistema internazionale Paypal, permettendo l’acquisto con le carte di credito più diffuse. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Ghe Cosmetica, verrà richiesto contestualmente da Ghe Cosmetica l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 25-30 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Ghe Cosmetica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Ghe Cosmetica è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal. Nessun archivio informatico di Ghe Cosmetica conserverà tali dati. In nessun caso Ghe Cosmetica può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Ghe Cosmetica. In caso di acquisto in contrassegno (contanti alla consegna), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine. Il corriere non dispone di resto. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. I pagamenti anticipati possono essere effettuati solo a mezzo bonifico bancario. In caso di pagamento anticipato Ghe Cosmetica comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento con il relativo ‘CRO’, da inviarsi a Ghe Cosmetica (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine, la data di effettuazione dell’ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

5. Modalità di spedizione dei prodotti in Italia

Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente, salvo diversa indicazione presente sul sito aercosmetics.com. Per la regolamentazione inerente la spedizione fanno fede le indicazioni riportate nella presente sezione e nella separata sezione “Spedizioni” in quanto parti integranti delle condizioni di vendita.

Un responsabile della società incaricata del trasporto effettuerà la consegna al Cliente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di Ghe Cosmetica, e del ricevimento da parte del Cliente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati. Il pacco non può dunque essere indirizzato a caselle postali né lasciato nelle portinerie incustodite, sui pianerottoli degli stabili o davanti ai portoni o ai cancelli delle abitazioni. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), indicativamente dalla ore 9,00 alle ore 17,00. In caso di assenza, il Cliente o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna; il Cliente è tenuto a contattare il vettore ai recapiti indicati sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui non venga contattato, il vettore potrà autonomamente effettuare un ulteriore passaggio nei giorni lavorativi successivi al primo passaggio. Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare il pacco, a seconda del Corriere incaricato il pacco andrà in giacenza o sarà riconsegnato a Ghe Cosmetica. Nel caso di spedizioni per le quali è prevista la giacenza, tale giacenza scatta dal giorno in cui è andato fallito il primo tentativo di consegna; la durata massima della giacenza è di 10 giorni lavorativi. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Ghe Cosmetica e il Cliente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Ghe Cosmetica, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi della spedizione a Ghe Cosmetica e gli altri eventuali costi (vedi sezione “Spedizioni”).

Nel caso di spedizioni per le quali non è prevista la giacenza, il pacco sarà restituito a Ghe Cosmetica e il Cliente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Ghe Cosmetica, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi della spedizione a Ghe Cosmetica e gli eventuali costi aggiuntivi legati alla movimentazione della merce (vedi sezione “Spedizioni”). Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

5.1 L’elenco dei tempi di spedizione, dei servizi offerti e dei relativi costi è consultabile nella sezione “Spedizioni” del Sito Internet che sono parte integrante delle condizioni di vendita.

In caso di smarrimento o mancata consegna, non dovuti a causa di forza maggiore, il Cliente avrà la facoltà, entro un termine massimo di 60 (sessanta) giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato nella sezione “Spedizioni” per la modalità di spedizione scelta, di annullare il suo Ordine contattando il Servizio Clienti di Ghe Cosmetica. Nell’ipotesi in cui il fatto sia unicamente imputabile a Ghe Cosmetica, Ghe Cosmetica provvederà a rimborsare tutte le somme versate dal Cliente e ricevute da Ghe Cosmetica per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito integro e rivendibile dal Cliente a Ghe Cosmetica. Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente abbia esercitato il proprio diritto a ottenere la cancellazione del proprio Ordine.

 

6. Diritto di recesso.

Ai sensi del D.lgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine a Ghe Cosmetica un riferimento di partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà darne comunicazione a Ghe Cosmetica a mezzo raccomandata A/R entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce; detta comunicazione dovrà recare le informazioni contenute nella conferma d’ordine e in particolare, numero d’ordine, nome e cognome del Cliente, data di conferma dell’ordine, a pena la nullità della richiesta di recesso. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Ghe Cosmetica provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce e provvederà alla restituzione del prezzo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso decade per utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo: per la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale e/o per infrazione dei sigilli sulle confezioni; per il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In ogni caso, le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso è escluso con riferimento a taluni prodotti e servizi indicati all’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare (senza che l’elencazione che segue possa essere intesa come limitazione dei casi previsti dalla legge) il diritto di recesso è escluso rispetto a:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, impedendone così la nuova commercializzazione e la loro rivendita al prezzo iniziale;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

7. Garanzie – Difetti, non conformità e danni ai prodotti

7.1 Disposizioni generali

Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, è obbligato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a Ghe Cosmetica seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 7.2 e 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Ghe Cosmetica, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, contattare Ghe Cosmetica per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata da Ghe Cosmetica dovrà essere seguita dal Cliente. In caso contrario, il Cliente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
7.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Ghe Cosmetica:

  • Anomalia constatata in presenza di un responsabile del Corriere: Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dal Cliente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino. Segnalare contestualmente il rifiuto a Ghe Cosmetica.
  • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile del Corriere: Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva a Ghe Cosmetica.

7.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
Il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti a Ghe Cosmetica. Ghe Cosmetica potrà chiedere informazioni relative all’identità del Cliente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Ghe Cosmetica indicherà al Cliente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti. Una volta ricevuti i prodotti, Ghe Cosmetica verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo, Ghe Cosmetica sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Ghe Cosmetica. Nel caso in cui Ghe Cosmetica non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Ghe Cosmetica ne darà immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal Cliente indicato e rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Ghe Cosmetica con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Ghe Cosmetica ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, il Cliente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito delle relative spese di spedizione.

7.4 I prodotti di Ghe Cosmetica contengono una elevatissima percentuali di ingredienti naturali; perciò, variazioni delle caratteristiche organolettiche, come l’odore o il colore del prodotto sono normali e non compromettono in alcun modo efficacia e sicurezza del cosmetico, e non si possono ritenere difetti di conformità.

 

8. Esclusioni e limitazioni di responsabilità.

Fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali per quanto attiene alle esclusioni di responsabilità del Venditore, le parti sin d’ora convengono che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore, tale responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati e per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque ulteriori risarcimenti e/o indennizzi per qualsivoglia titolo e/o ragione.

 

9. Privacy.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ghe Cosmetica garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dati è Ghe Cosmetica di Nicolò Alessandro Cilento con sede in Milano, via Oldofredi 46 – 20124, in persona del Dr. Nicolò Alessandro Cilento C.F. CLNNLL70T02F205T, P. IVA 08371710966.

 

10. Reclami.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ghe Cosmetica di Nicolò Alessandro Cilento con sede in Milano, via Oldofredi 46 – 20124, in persona del Dr. Nicolò Alessandro Cilento C.F. CLNNLL70T02F205T, P. IVA 08371710966.

 

11. Legge applicabile.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ghe Cosmetica s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

 

12. Marchi e Copyright.

Il sito web www.aercosmetics.com è di proprietà di Ghe Cosmetica di Nicolò Alessandro Cilento. L’utilizzo del Sito da parte dell’utente, è sottoposto alle presenti condizioni e l’accesso al Sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione delle condizioni.

Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito appartengono a Ghe Cosmetica. E’ espressamente vietato l’uso dei Marchi da parte dell’utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta Ghe Cosmetica o dei legittimi proprietari. Il Sito è destinato all’uso personale e non commerciale da parte dell’utente.

Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all’interno del Sito (i “contenuti”) sono protetti dal diritto d’autore. Agli utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i contenuti del Sito senza il preventivo consenso scritto di Ghe Cosmetica.